Dal posizionamento competitivo al Budget di Marketing: Linee guida per la costruzione del Piano di Marketing per le imprese.

Specifiche corso

Quota 130.00 € + IVA
Codice mkt/str/02
Durata 8 ore
Destinatari
Titolari di Azienda. Responsabili e addetti delle Funzioni Marketing e Commerciale che intendono approfondire le tematiche presentate.
Finalità del corso

Fornire ai partecipanti il quadro di riferimento da cui un’impresa dovrebbe sempre partire nella fase di Pianificazione Strategica per lo sviluppo del Piano di Marketing.

 

Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante.

Descrizione e programma del corso
  • Le regole della competizione d’impresa
  • La triangolazione Mercato-Cliente-Concorrenza
  • La creazione della differenza: Unique Selling Proposition
  • Generalisti o Specializzati? Principi di Segmentazione e Strategie di Nicchia
  • Marketing Intelligence: come comprendere il Mercato
  • Gli investimenti di Marketing: Obiettivi di Breve e di Lungo
  • La struttura del Piano di Marketing e del Budget di Funzione
Sei interessato a questo corso ma non è in calendario o sei impegnato?
Clicca e mandaci subito una email con tutte le tue richieste, costruiremo insieme il corso
SU MISURA PER TE
Contattaci

Potrebbero interessarti anche i seguenti corsi